Cortina vi aspetta per il fine settimana più glamour delle Dolomiti nel segno della “ bianca magia”,
Il Cortina Fashion WeekEnd, giunto alla quarta edizione, che si svolge dal 5 all’8 dicembre, un appuntamento fatto di sogni e magia per gli amanti della moda, dello sport, della musica e del glamour.
La quarta edizione del Fashion WeekEnd proporrà più di 100 eventi tra vernissage, anteprime, incontri, aperture straordinarie, cocktail party, dj set e tante magiche sorprese.
3 GIORNI, 100 EVENTI, 1 ESPERIENZA MAGICA DA VIVERE
Questo il programma:
VENERDÌ 5 DICEMBRE
– Ore 18.00, Boutique Le Noir, Corso Italia 76-78, presentazione stampa e taglio del nastro con cocktail inaugurale
– Piazza A. Dibona – Arrivo di San Nicolò accompagnato da angeli e diavoli
– Piazza A. Dibona – Esposizione dei modelli finalisti del concorso di design OTTOPANCHE
– Inaugurazione Luminarie e allestimenti
SABATO 6 DICEMBRE
– Dalle 14.30, Rifugio Col Drusciè – DJ Set by Radio Monte Carlo.
– Ore 17.00, Museo Etnografico Regole d’Ampezzo
Bambini&Magia, IL TRASFORMABOSCO. – Come d’incanto il Museo Etnografico si popolerà di Selvans, anguane, silfidi e streghe della montagna, in collaborazione con il gruppo Teatrando.
– Ore 17.30, Hotel Ambra
DILLO CON UN PROFUMO: GUIDA ALLA SCELTA DELLA FRAGRANZA IDEALE
Il libro della giornalista Mariangela Rossi si preannuncia come una guida a 360° sull’universo delle fragranze per svelarne ogni mistero, ogni curiosità.
– Ore 17.30, Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi
GLUTEN FREE D’AUTORE – 12 chef stellati e di grande fama interpretano i piatti che li hanno resi famosi in chiave gluten free, dimostrando che si può fare cucina d’autore anche senza glutine.
– Dalle 18.00 alle 22.00 – Oltre 100 eventi diffusi tra le vie del centro, con intrattenimenti musicali.
FOCUS ON: appuntamento nelle boutique del centro per scrutare il destino tra le stelle, dare una sbirciatina al futuro e lasciarsi trasportare in un mondo magico tra favole, leggende e fantasia. Piccole consulenze giocose, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza.
STREET EVENT: passeggiare tra le scintillanti vetrine delle vie abbracciate dalle Dolomiti per vivere gli happening offerti dai negozi e improvvisamente ritrovarsi al centro di una magia: luci, musica, flash e bellezza. Dodici ragazze dal look ispirato alle stelle con “un diavolo per capello” compariranno come d’incanto a travolgere di allegria e glamour tutto ciò che le circonda.
DOMENICA 7 DICEMBRE
– Eventi, musica e dj set sulle piste. Powered by Radio Monte Carlo.
– Dalle 11.00 alle 13.00 – Appuntamento nelle boutique del centro per scrutare il destino tra le stelle, dare una sbirciatina al futuro e lasciarsi trasportare in un mondo magico tra favole, leggende e fantasia. Piccole consulenze giocose, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza.
– Dalle 13.30, Rifugio Faloria DJ Set by Radio Monte Carlo.
– Ore 18.00, Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi
DI CHE AMORE SEI? I grandi personaggi del passato e del presente raccontano come hanno amato, come hanno vissuto i loro sentimenti, seguendo quel filo invisibile che è l’energia del nostro segno zodiacale. E attraverso le loro storie, i loro racconti, scopriremo le qualità del nostro amare e che cosa ci aspetta… con Stefano Vighi.
– Ore 21.00, Sporting Hotel Villa Blu – Chalet Amadeus
CHARITY DINNER a favore di Susan G. Komen Italia, da anni impegnata nella lotta ai tumori del seno.
È l’appuntamento clou del ricco programma del Cortina Fashion WeekEnd, uno speciale “Happy Ending” che conclude in grande stile il calendario degli eventi del ponte dell’Immacolata.
Tra stelle, fiocchi di neve e renne, in perfetto clima natalizio, una cena gourmet e una sfilata delle 12 protagoniste dello street event andato in scena in centro che permetterà di aggiudicarsi i meravigliosi capi da loro indossati e donati dalle boutique di Cortina.
A contribuire alla magia della serata, la voce meravigliosa di Daria Biancardi, semifinalista al talent The Voice of Italy.
LUNEDÌ 8 DICEMBRE
– Ore 16.30, Ciasa de Ra Regoles
UNO SCRIGNO DI STORIE – Sfogliare le pagine del primo libro di Harry Potter circondati dagli animali del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo… chi ci scruta nell’ombra? Ricostruire la civetta del maghetto più amato dai bambini con rami, pigne e licheni. In collaborazione con Libreria Sovilla e aAsd Fairplay. Ingresso € 6,00.
Altri appuntamenti:
– Natura e magia: La magia delle erbe di montagna. Pozioni, elisir d’amore, ricette magiche e carte dei tarocchi
– Cibo e Magia: la storia della gastronomia ampezzana. Ristoranti e rifugi proporranno menu degustazione con racconti
– Donne e Magia: le montagne toccano le stelle. Lezioni di astrocartografia per conoscere le relazioni tra i luoghi terresti e i segni dello zodiaco.
– Arte e Luoghi Magici: mostre fotografiche, creazioni con fiori…
Per essere sempre aggiornati sulle novità del programma seguite: #mycortinafashion
In occasione del ponte dell’Immacolata è stato lanciato un pacchetto promozionale per il soggiorno che comprende: 3 notti con la prima colazione inclusa, per 2 persone in camera doppia nell’albergo di vostra scelta aderente all’iniziativa (fino ad esaurimento disponibilità) al prezzo di € 342.
Per prenotazioni o informazioni :
Booking dolomiti