News

Mile Davidovic

Mile Davidovic, il cittadino del mondo, è nato il 18 novembre nel segno dello scorpione nel territorio dell’ ex Jugoslavia vicino a un paese di nome Hlebine, famoso nel mondo per la scuola della pittura naif (Generalic, Lackovic, Kovacic, Vecenaj…).
Dopo aver abbandonato Podravska Slatina ha vissuto a   Mostar e dopo a Bijeljina (dove ha finito la scuola elementare, la scuola media di economia e la scuola di musica).
A Belgrado vive dal 1977 dove si è laureato in economia. In   gioventù ha praticato lo sport, la danza moderna e il folclore, dopo di che ha lavorato come capo del marketing nella rivista Notizie sui Film, come operatore da presa nella televisione SOS e come corrispondente della rivista Satellite TV di Atene, Grecia, dove ha vissuto per sei anni.
Davidovic è l’autore della prima videocassetta sui computer nel territorio dell’ ex   Jugoslavia. Il suo amore verso l’arte l’ha scoperto ai tempi degli studi di economia e ha deciso di cominciare a dipingere.
Ha partecipato a circa 400 mostre personali e collettive in circa 50 paesi in tutti e cinque i continenti e i suoi quadri si trovano sia nelle molte gallerie jugoslave e del mondo, che nelle collezioni private.
Nelle mostre internazionali della pittura naif ha avuto molti riconoscimenti e premi;i suoi quadri e i soldi guadagnati li ha   spesso regalati ai fondi umanitari.
Da marzo del 2002 è membro dell’ Associazione internazionale della pittura naif con sede a Parigi.
Da quel giorno, tutto il mondo è suo…

 

Informazioni su doubleg ()
Nato a Savona, giornalista e autore, ama viaggiare e non sopporta gli ombrelli. Ha scritto diversi reportage sui Paesi Nordici, soprattutto su Irlanda e Finlandia pubblicandone le relative Guide di viaggio. I suoi libri sono pubblicati da : R.C.S. Libri, Fabbri, Sonzogno, De Vecchi editore, Sperling & Kupfer. - La definizione corretta di giornalista? - ” colui che non si lascia intimidire dal rapporto conflittuale fra stampa e potere “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...