News

Ardesio – 7° edizione Festival Artisti di Strada, 14 e 15 maggio 2016

Ardesio-Come-Incanto-2016-locandinaNel week end di metà maggio, Ardesio in provincia di Bergamo ospiterà la 7° edizione di “Come d’Incanto”, Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla locale Pro Loco con la direzione artistica della Compagnia “Teatro Minimo” di Ardesio.
Sarà una due giorni all’insegna del divertimento per grandi e piccini in cui si potrà assistere a tanti spettacoli con artisti di fama internazionale che riempiranno le strade del piccolo borgo di quell’atmosfera magica che sanno dare gli artisti di strada: maghi, clown, equilibristi, giocolieri, trapezisti, musicisti e ventriloqui daranno il meglio con le loro esibizioni on the road.
Oltre alle meraviglie di strada, vi sarà l’opportunità di scoprire le meraviglie di Ardesio con visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie e al Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana.
Quest’anno l’evento prevede anche un contest fotografico per gli “instant fotoreporter”: basterà seguire “Vivi Ardesio” su Instagram e, usando gli hashtag #CDIcontest2016 e #ComeDIncantoArdesio e taggando @viviardesio, partcipare al concorso.
Per chi non dispone di un profilo Instagram, vi è la possibilità di partecipare lo stesso al contest fotografico inviando fino a un massimo di 3 foto (ovviamente scattate durante l’edizione 2016 del Festival) all’indirizzo mail: info@prolocoardesio.it
L’edizione di quest’anno diventa sempre più internazionale con artisti dall’Argentina alla Polonia, dagli Stati Uniti alla Svizzera e ovviamente dall’Italia per un ricco programma all’insegna del sano divertimento per tutti!
Tra gli eventi speciali, sabato e domenica Blink Circus ci incanterà con un’installazione d’arte viaggiante unica al mondo, uno spettacolo in stile anni ’20 allestito in un piccolo chapiteau.
Domenica, oltre agli spettacoli in cartellone, anche quest’anno vi sarà il “Centro dell’Incanto” (dalle 10 alle 19) con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle, il Ludobus “il Tarlo” con i giochi della tradizione popolare e l’esibizione di alcuni artisti in centro storico.

Orari:
Festival Sabato: dalle 16.15 alle 24:00 e Domenica: dalle 14:30 alle 22.30
Centro dell’incanto: domenica dalle 10 alle 19
In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, con possibile variazione al programma.

Per maggiori informazioni, regolamento del contest fotografico e programma dettagliato della manifestazione si può consultare il sito web del Festival o della Pro Loco:
www.viviardesio.it
www.prolocoardesio.it

Informazioni su doubleg ()
Nato a Savona, giornalista e autore, ama viaggiare e non sopporta gli ombrelli. Ha scritto diversi reportage sui Paesi Nordici, soprattutto su Irlanda e Finlandia pubblicandone le relative Guide di viaggio. I suoi libri sono pubblicati da : R.C.S. Libri, Fabbri, Sonzogno, De Vecchi editore, Sperling & Kupfer. - La definizione corretta di giornalista? - ” colui che non si lascia intimidire dal rapporto conflittuale fra stampa e potere “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...