News

Ilona SCHMIT

Ilona SCHMIT è nata nel 1943 a Goslar in Germania e si è trasferita nella regione di Zeeland nei Paesi Bassi nel 1973 e qui ha iniziato a dipingere, dopo essersi occupata in precedenza di ceramica.
I suoi quadri ama definirli piatti, senza prospettiva e negli anni ha mutato più volte la sua tecnica ma ancora oggi ama dipingere senza prospettiva pur lavorando in color-prospettiva.
Trae ispirazione per i suoi dipinti da ciò che la circonda e nei suoi lavori troviamo spesso : gli alberi dei giardini, bambini, animali e le piccole case tipiche dello Zeeland.
Nel 1973 fu nominata per la Biennale Young Artists in New York e di fatto la sua carriera internazionale prese un avvio inarrestabile.
Molte delle sue opere sono presenti in diverse Gallerie d’arte di Parigi, Chicago, Berlino, Bruxelles, Milano, Zagabria ed Amsterdam.
L’anno scorso ha festeggiato i suoi 40 anni di carriera e si è detta fiduciosa di poter lavorare ancora per i prossimi 40.
Sua figlia Boukie Heddema ha seguito le orme materne ed è un’apprezzata pittrice.

Informazioni su doubleg ()
Nato a Savona, giornalista e autore, ama viaggiare e non sopporta gli ombrelli. Ha scritto diversi reportage sui Paesi Nordici, soprattutto su Irlanda e Finlandia pubblicandone le relative Guide di viaggio. I suoi libri sono pubblicati da : R.C.S. Libri, Fabbri, Sonzogno, De Vecchi editore, Sperling & Kupfer. - La definizione corretta di giornalista? - ” colui che non si lascia intimidire dal rapporto conflittuale fra stampa e potere “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...