News

Roma – In mostra le opere di Norman Rockwell, l’artista della gente

norman3Palazzo Sciarra a Roma dall’11 novembre all’8 febbraio 2015 ospita la mostra American Chronicles: The Art of Norman Rockwell.
La mostra è un importante tributo a Norman Rockwell ( 1894 – 1978 ) che ha interpretato settant’anni di storia americana attraverso manifesti, copertine di giornali, oli su tela e fotografie.
Tra le opere provenienti dalle collezioni del Norman Rockwell Museum di Stockbridge vi sarà anche la raccolta completa delle 323 copertine del The Saturday Evening Post a testimonianza della quasi cinquantennale collaborazione dell’artista con il celebre magazine. Promossa dalla Fondazione Roma e organizzata dal Norman Rockwell Museum di Stockbridge, Massachusetts, USA e dalla Fondazione Roma Arte-Musei, in collaborazione con la Fondazione NY e la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, la mostra è curata da Stephanie Plunkett ( Chief Curator del Norman Rockwell Museum ) e Danilo Eccher ( Direttore della GAM di Torino ).
L’artista ha descritto dagli anni Dieci agli anni Settanta molti dei sogni, ideali e speranze degli americani e lo ha fatto attraverso illustrazioni capaci di arrivare più al cuore che alla mente, con personaggi che risultano al tempo stesso familiari e capaci di trasmettere positività.

Orari:
Lunedì ore 15.00 – 20.00
Dal martedì al giovedì e domenica ore 10.00 – 20.00
Venerdì e sabato 10.00 – 21.00
La biglietteria chiude un’ora prima

norman1

 

Informazioni su doubleg ()
Nato a Savona, giornalista e autore, ama viaggiare e non sopporta gli ombrelli. Ha scritto diversi reportage sui Paesi Nordici, soprattutto su Irlanda e Finlandia pubblicandone le relative Guide di viaggio. I suoi libri sono pubblicati da : R.C.S. Libri, Fabbri, Sonzogno, De Vecchi editore, Sperling & Kupfer. - La definizione corretta di giornalista? - ” colui che non si lascia intimidire dal rapporto conflittuale fra stampa e potere “

2 Commenti su Roma – In mostra le opere di Norman Rockwell, l’artista della gente

  1. Adoro Rockwell. Sai che ho avuto la fortuna si visitare il suo studio/museo a Stockbridge
    durante un viaggio nel New England?! Grazie per la segnalazione, non ne ero al corrente.

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Silvia, credo sia stata un’esperienza bellissima! In Italia purtroppo le notizie su tutto ciò che è arte o cultura vengono date con il contagocce! Fortunatamente ieri sera il Tg2 ha dedicato un servizio alla mostra.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...