News

Bergamo – La montagna in città con la 9° edizione di “Orobie Film Festival”

offIl Teatro Auditorium di Bergamo ospiterà dal 17 al 24 gennaio 2015 la 9° edizione del “Orobie Film Festival…dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo”, Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, concorso cinematografico dedicato alla montagna.
Storia, cultura, paesaggi e natura di montagna saranno i protagonisti di Orobie Film Festival un evento internazionale, dedicato alle cosiddette “Terre Alte del Mondo“, che diventa un’occasione unica per emozionarsi alla vista dei panorami più belli del mondo e magari perché no fare un pensierino sulla prossima destinazione per un’escursione o un viaggio in alta quota.
Accanto al concorso cinematografico, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura dal livello orobico al livello internazionale.
Lo scopo principale del Festival è quello di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, ovvero le cosiddette “Terre Alte del Mondo” , per una migliore conoscenza dell’ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono.

La manifestazione si terrà per l’intera durata presso il Teatro Auditorium in P.za Libertà a Bergamo, tutte le sere a partire dalle ore 20.30 con ingresso libero.

Per maggiori informazioni :
www.montagnaitalia.com

Informazioni su doubleg ()
Nato a Savona, giornalista e autore, ama viaggiare e non sopporta gli ombrelli. Ha scritto diversi reportage sui Paesi Nordici, soprattutto su Irlanda e Finlandia pubblicandone le relative Guide di viaggio. I suoi libri sono pubblicati da : R.C.S. Libri, Fabbri, Sonzogno, De Vecchi editore, Sperling & Kupfer. - La definizione corretta di giornalista? - ” colui che non si lascia intimidire dal rapporto conflittuale fra stampa e potere “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...