News

Matera – V edizione del Presepe vivente dal 2 al 5 gennaio 2015

matera4Matera ospiterà dal 2 al 5 gennaio 2015 la V edizione del Presepe vivente in quella che sarà la sua prima uscita pubblica come Capitale Europea della Cultura per il 2019.
Quest’anno il Presepe avrà come titolo “ Segui la cometa!” e gli organizzatori hanno allestito lungo tutto il percorso una scenografia luminosa che possa segnare ed indicare lungo l’intero tragitto fino ad arrivare alla grotta della Natività, dove sarà montata una stella di 4 metri di diametro.
La visita del presepe sarà ristretta a un numero chiuso di persone – al massimo 7000 al giorno – per evitare che i sassi vengano danneggiati.
L’allestimento coinvolgerà oltre 300 figuranti di cui 60 provenienti dal Gruppo Storico Romano e gli altri dalle Proloco di Rionero, Crispiano e Barile.
Il percorso inizierà da piazza Vittorio Veneto con ingresso da via San Biagio, la prima parte sarà scenografica e la seconda tipicamente presepiale.
Il costo del ticket di accesso al Presepe è di euro 5 per gli adulti, mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino ai 10 anni e per le persone con disabilità e relativo accompagnatore.
L’ingresso per le persone con disabilità è previsto dalle 16 alle 16.30, mentre per gruppi da 20 persone sarà consentito dalle 16.30 alle 18.00, singoli o famiglie potranno entrare dalle 18.30 alle 21.30.

Informazioni su doubleg ()
Nato a Savona, giornalista e autore, ama viaggiare e non sopporta gli ombrelli. Ha scritto diversi reportage sui Paesi Nordici, soprattutto su Irlanda e Finlandia pubblicandone le relative Guide di viaggio. I suoi libri sono pubblicati da : R.C.S. Libri, Fabbri, Sonzogno, De Vecchi editore, Sperling & Kupfer. - La definizione corretta di giornalista? - ” colui che non si lascia intimidire dal rapporto conflittuale fra stampa e potere “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...