News

Aimo Katajainen

Aimo Katajainen è nato nel 1948 a Kiuri nel comune di Valkeala che dal 2009 è stato accorpato al comune di Kouvola, siamo nel sud della Finlandia, nella regione di Kynenlaakso.
E’ cresciuto in una fattoria situata lungo il fiume che scorre nella regione e i paesaggi rurali e invernali sono i temi ricorrenti nelle sue opere, oltre ad alcuni aspetti tipici della cultura finlandese come la sauna, la pesca al salmone e la vita all’aria aperta.
Ha iniziato esponendo i suoi quadri a Kotka e Kouvola, ma è grazie alla partecipazione a una mostra a Miami in USA che ha la possibilità di far conoscere le sue opere a un più vasto pubblico entrando così in un circuito di Mostre di arte Naif, nate con l’intento di promuovere questo tipo di arte attraverso l’Europa.

Informazioni su doubleg ()
Nato a Savona, giornalista e autore, ama viaggiare e non sopporta gli ombrelli. Ha scritto diversi reportage sui Paesi Nordici, soprattutto su Irlanda e Finlandia pubblicandone le relative Guide di viaggio. I suoi libri sono pubblicati da : R.C.S. Libri, Fabbri, Sonzogno, De Vecchi editore, Sperling & Kupfer. - La definizione corretta di giornalista? - ” colui che non si lascia intimidire dal rapporto conflittuale fra stampa e potere “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...